Notizie Parrucchieri e Bellezza

Notizie e novità dal Mondo della Bellezza
Information and news from the World of Beauty
Informationen und Neuigkeiten aus der Welt der Schönheit
Information et nouvelles du monde de la Beauté
Información y noticias del mundo de la belleza
信息和新闻从美的世界
Информация и новости из мира красоты
المعلومات والأخبار من عالم الجمال


BEAUTY NEWS

Le pellicine che crescono alla base dell'unghia, denominate con il termine tecnico cuticole, hanno una funzione di protezione: quando non sono curate però, possono rovinare la tua manicure. Ecco i passaggi fondamentali e i prodotti da utilizzare per rimuovere le cuticole e prendersi cura delle unghie.Continua a leggere

Continua a leggere

Con l'arrivo della primavera, torna anche il cambio dell'ora 2020 che vedrà il ritorno dell'ora legale. Un salto in avanti di 60 minuti delle lancette dell'orologio che ci farà dormire un'ora in meno ma che ci donerà più luce durante le giornate.

Quando scatterà l'ora legale 2020?

L'ora legale scatterà ufficialmente alle 3 del mattino nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo. Lancette faranno un "salto" avanti di 60 minuti.

Gli indispensabili per trascorrere al meglio la quarantena
Disponibile online quiBurberry, la copertina
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiBang&Olufsen, lo speaker
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiKarl Lagerfeld, il tappetino per lo yoga
Disponibile online qui
Chanel, la crema maniChanelDisponibile online quiOlivia Von Halle, la mascherina per la notte
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiSupreme, la Moka Express Bialetti
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiSaint Laurent, il condom
Disponibile online qui
Disponibile online quiDiptyque, la candela profumata
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiGucci, il cuscino
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiPioneer, la console
Disponibile online qui
PioneerDisponibile online quiFornasetti, il porta incensi
Disponibile online qui
FarfetchDisponibile online quiDior, la maschera viso
Disponibile online qui
DiorDisponibile online quiUGG, le pantofole
Disponibile online qui
FarfetchClipper, l'infuso biologicoDisponibile online quiLelo, il sex toy
Disponibile online qui
MySecretCaseDisponibile online quiBitossi, il piattino portafortuna
Disponibile online qui
Con l'ora legale si dorme un'ora in più o in meno?

Per via dell'andare “avanti” delle lancette, si dormirà tutti un'ora in meno che però, di fatto, andremo a recuperare la sera stessa andando a dormire, teoricamente, un'ora prima.

Moda primavera estate 2020: occhiali da sole di tendenza
Alexander McQueenBalenciagaGorunwayBalmainGorunwayBlumarineBOSSBottega VenetaGorunwayBottega VenetaBurberryGorunwayCarreraCelineGorunwayChanelChloéGorunwayChopardDiorGorunwayDiorDolce & GabbanaGorunwayDsquared2Elie SaabEmilio PucciEyepetizerFendiGorunwayFendiFurlaGentle MonsterPress OfficeGiorgio ArmaniGorunwayGivenchyGorunwayGucciGorunwayGucciItalia IndependentPress OfficeJacquemusKarl LagerfeldJimmy ChooLacosteLanvinGorunwayLiu JoLouis VuittonGorunwayLoeweGorunwayLongchampMarc JacobsGorunwayMarniMax MaraMiu MiuGorunwayMiu MiuMichael Kors CollectionGorunwayMonclerMoschinoMoscotOff-WhiteGorunwayPersolPolo Ralph LaurenPradaGorunwayProenza SchoulerGorunwayRay-BanRodenstockPress officeSaint LaurentGorunwaySaint LaurentSalvatore FerragamoSheriff & Cherry linea CapitanoPress OfficeSheriff & Cherry linea G11Press OfficeStella McCartneyGorunwayStella McCartneyThe AtticoTiffany & Co.ValentinoGorunwayVersaceGorunwayVictoria Beckham
L'ora legale coinvolge anche i tablet e gli smartphone?

Spostare le lancette avanti di 60 minuti a mano è indispensabile solamente per nel caso di orologi analogici o digitali ma senza una connessione internet (o un software interno che non calcola da solo il cambio d'ora). Per gli smartphone, i tablet, gli smartwatch e gli altri strumenti elettronici dotati di connessione internet ci sarà un aggiornamento automatico di sistema grazie al quale, al mattino, ci troveremo "l’ora già aggiornata". Anche gli smartphone senza connessione, e gli altri device, possono comunque godere dell’aggiornamento automatico a patto che sia stato impostato il corretto fuso orario, visto che, in alcuni paesi, il passaggio da ora solare a ora legale (e viceversa) non è identico a quello dell’Italia.



Continua a leggere

Camera Nazionale della Moda Italiana ha annunciato che le sfilate e le presentazioni di Milano Moda Uomo (previste dal 19 al 23 giugno 2020) si svolgeranno in occasione dell’edizione di Milano Moda Donna di settembre 2020.

La decisione è stata presa  a causa della pandemia COVID-19.

Stiamo lavorando a nuovi formati digitali ed a nuove modalità di incontro per dar vita, nei giorni previsti da Milano Moda Uomo, ad altri momenti di narrazione, piattaforme b2b e b2c a beneficio dei brand, delle aziende del lusso e di tutti gli attori del sistema. Nella consapevolezza che sarà fatto il possibile per avere delle collezioni pronte in quelle date per un inizio di campagna vendita innovativa. Gli 800 show room presenti a Milano saranno parte attiva di questi momenti narrativi": così il comunicato della Camera della Moda. 

Una decisione analoga è stata presa in Francia, per le collezioni maschili della Paris Fashion Week e per la Haute Couture. La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha cancellato le prossime sfilate Uomo e Alta Moda che erano previste dal 23 al 28 giugno e dal 5 al 9 luglio.



Continua a leggere

Arte online: una guida alle visite virtuali più interessanti del web

Inutile negarlo, i momenti di sconforto ci sono, e spesso hanno il potere di intristire le nostre giornate tra le mura domestiche. Ed è proprio quando ci si sente più demoralizzati che è bene fare un piccolo sforzo e lasciarsi coinvolgere in qualche attività digitale. Perché ormai l'offerta è enorme e, sì, durante la quarantena, potete essere più impegnati che mai. Ecco qualche idea per trascorrere qualche ora in compagnia delle più belle invenzioni della mente umana.

Grandi musei e capolavori della storia dell'arte 🎨

Per esempio, potete cominciare visitando i più importanti musei del mondo, ne abbiamo selezionati 12, dal Louvre al British Museum, dal museo archeologico dell'Acropoli di Atene (imperdibile per immergersi nella classicità) al Prado, senza dimenticare i Musei Vaticani e la Pinacoteca di Brera.

Per approfondire, inoltre, la nostra esperta d'arte, Francesca Amé, vi guida alla scoperta di 5 capolavori indimenticabili della storia dell'arte: su Google Arts&Culture, la lente è uno strumento incredibile che, permettendovi di zoomare i quadri di Goya, Rembrandt, Botticelli, Klimt, Hopper, fa scoprire dettagli che possono anche sfuggire a una visita “dal vivo”. E se avete da sempre una passione per Frida Kahlo , trovate una intera mostra virtuale dedicata all'artista messicana.

Per una divagazione più leggera: gatti! Qui potete vederli rappresentati, fotografati, dipinti da molti artisti che li amavano: qui c'è un'intera esposizione online. 🐈

Frida Kahlosquared-002-Frida-Kahlo-Vogueint-June11-The-Jacques-and-Natasha-Gelman-Collection-The-Verge-Nickolas-Muray-Photo-Archives
Frida Kahlo
Ragazzo con gatto, 1868-1869, di Pierre-Auguste RenoirBoy with a cat, 1868-1869, by Pierre-Auguste Renoir (1841-1919), oil on canvas, 123x66 cm. Detail. (Photo by DeAgostini/Getty Images)
Ragazzo con gatto, 1868-1869, di Pierre-Auguste Renoir
DEA / A. DAGLI ORTIArte contemporanea 🖼️

Se preferite l'arte contemporanea  abbiamo riunito per voi i progetti più interessanti del momento: molti avrebbero dovuto essere inaugurati in questi giorni. Poco male, sono stati aperti comunque, anche se con modalità inedite. Pronti a spaziare dalla Fondazione Prada a Palazzo Grassi? Buon tour.

Storia d'Europa 🏰

Avete il pallino della storia europea? Be', sfruttate l'occasione per addentrarvi nelle stanze dei palazzi reali di Francia e Inghilterra.  Partite da Versailles, Windsor e Buckingham Palace

Libri da tutto il mondo (gratis) 📚

Se siete stanchi, e c'è da capirvi, di fissare uno schermo, e volete tornare alla sana, vecchia lettura, sappiate che  avete a vostra disposizione la biblioteca di Babele… Sì, perché ora tutti possno scegliere un libro tra le migliaia di volumi disponibili gratuitamente nella biblioteca mondiale dell'Unesco, in pratica un magazzino di tutto lo scibile umano.

Podcast 🎧

Leggere è faticoso? Volete qualcosa di più rilassante. Sapete per esempio che potete ascoltare i podcast di Vogue Italia in cui vi parliamo di storia della moda, di grandi couturier e delle loro muse, di denim, di minigonna, di bellezza? Fatevi guidare dalla nostra podcast editor, Elisa Pervinca Bellini, in un mondo di bellissime storie (qui la produzione completa)

Meghan Markle
Meghan Markle
Musica e teatro 🎭

E la musica? No, non l'abbiamo assolutamente dimenticata. La nostra esperta di teatro e balletto, Valentina Bonelli, ha fatto un giro tra i grandi teatri italiani e ha preparato per voi una guida completa a tutte le rappresentazioni: concerti, opere, balletti . Buon divertimento!

balletto

P.S. Ok, ok, ci sono anche le serie tv 📺 Qui trovate tutte le segnalazioni di Alessandra De Tommasi, la nostra super esperta. Seguite i suoi consigli, siamo certi che troverete qualcosa per fare binge-watching (ma senza esagerare…).

In apertura: Il Bacio di Gustav Klimt



Continua a leggere

In tempi di Coronavirus è fondamentale lavare spesso le mani e usare i gel igienizzanti. Per prendersi cura della pelle si possono fare dei trattamenti idratanti, così da non rovinarla in modo eccessivo. Volete sapere, però, se la pelle delle mani è invecchiata in modo evidente? Basta sottoposti a un breve test.Continua a leggere

Continua a leggere

Non si può dire che la Famiglia Reale non si stia impegnando per essere presente a fianco della popolazione del Regno Unito in questo difficile momento storico di lotta al coronavirus. Oltre alle telefonate della Regina, oltre alle visite di Kate e William alla prima linea del servizio sanitario nazionale inglese, ora scendono in campo anche i piccoli del Regno. i principi George, Charlotte e Louis di Cambridge hanno voluto fare personalmente un grande applauso a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari impegnati in questo momento a fronteggiare l'emergenza covid-19.

L'applauso dei tre piccoli royals sarà seguito, oggi alle 18, dal flashmob #clapforcarers: ogni persona sarà chiamata ad affacciarsi alla finestra o al proprio balcone per applaudire e esprimere la propria gratitudine nei confronti di tutte le persone che eroicamente stanno lottando per sconfiggere la pandemia.  



Continua a leggere

Bouquet colorati, mazzi di campo e  preziosi ricami. Kate Middleton, in questi anni, ha dimostrato un particolare amore per i vestiti a fiori, con i suoi numerosi outfit a tema naturale. 

Ha indossato floral dress nelle occasione formali (pensiamo al meraviglioso capo Alexander McQueen color avorio e ricoperto da fiori oro) così come nei momenti più informali. Un esempio è proprio l'inaugurazione del Back to Nature Garden, il giardino progettato dalla stessa Duchessa di Cambridge: circostanza perfetta per indossare un capo firmato Erdem.

Cifra stilistica del suo stile sono i dettagli iper-femminili: gonne a corolla (che ricordano proprio lo sbocciare dei fiori), ruches décor e volant, nonché i pizzi macramé che definiscono il taglio del modello. Tra gli outfit di Kate Middleton, spiccano le proposte bucoliche: abiti chemisier e vestiti lunghi, portati anche con comode espadrillas. 

Kate Middleton in Alexander McQueenKate Middleton in Alexander McQueenSamir HusseinKate Middleton in Emilia WicksteadKate Middleton in Emilia WicksteadMax Mumby/IndigoKate Middleton in ErdemKate Middleton in ErdemGEOFF PUGHKate Middleton in Alexander McQueenKate Middleton in Alexander McQueenKarwai TangKate Middleton in PradaKate Middleton in PradaMax Mumby/IndigoKate Middleton in ErdemKate Middleton in ErdemPool/Samir HusseinKate MiddletonKate Middleton
LONDON, UNITED KINGDOM - OCTOBER 10: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Catherine, Duchess of Cambridge attends the World Mental Health Day celebration with Heads Together at the London Eye on October 10, 2016 in London, England. (Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images)
Max Mumby/IndigoKate Middleton in ErdemKate Middleton in ErdemPool/Samir HusseinKate Middleton in Orla KielyKate Middleton in Orla KielyMax Mumby/IndigoKate Middleton in ErdemKate Middleton in ErdemPoolKate Middleton in Temperley LondonKate Middleton in Temperley LondonKate Middleton in Jenny PackhamKate Middleton in Jenny PackhamPool/Samir HusseinKate MiddletonKate MiddletonMax Mumby/IndigoKate MiddletonKate MiddletonSamir HusseinKate MiddletonKate MiddletonMax Mumby/IndigoKate MiddletonKate MiddletonChris Jackson


Continua a leggere

Due tra le drag queen più amate di RuPaul's Drag Race sbarcano nel mondo dei podcast con una rubrica intitolata UNHhhh.

La serie web con protagoniste Trixie Mattel e Katya Zamolodchikova, dopo il successo riscosso su YouTube con oltre 1,4 milioni di utenti registrati al canale World of Wonder, arriva anche in formato podcast con un nuovo sito dedicato unhhhhpodcast.com. Un nuovo modo di tenere compagnia ai tantissimi fan del programma premiato agli Emmy, anche in questo periodo di isolamento.

“Benvenuto in UNHhhh, il podcast in cui parliamo di quello che vogliamo, perché è il nostro podcast, e non il tuo!”, recita il claim di presentazione, confermando lo stile pungente e ironico che contraddistingue da sempre l'universo Drag Race.

Nel frattempo Mama Ru è uscita con il suo nuovo album intitolato You’re a Winner, Baby disponibile dal 20 marzo su iTunes.



Continua a leggere


X

privacy